LINEA MODEL Art.1850M - Art.1850.1M  - Kit FS E330 Trifase

immagine

art. LINEAMODEL descrizione Listino LINEA MODEL

Clicca sulle foto per i dettagli del modello in KIT

Art.LM KIT 1850M

in LIVREA Castano / Isabella

Art.HO 1850M - Kit E330 008 Trifase " Livrea castano Isabella "

NUOVA versione 2017 con carrello Motore Fresato in ottone , supporto motore in fresatura di ottone e contrappesi in tornitura e fresatura CNC .

Modello realizzato in perfetta scala 1:87,completamente in metallo fotoinciso di ottone per carrozzeria e telaio; in alpacca per carter,corrimani e vari particolari ; in microfusione di ottone per tetto centrale e laterali, stanghe trolley, supporto trolley, gruppo serbatoi, respingenti molleggiati, fanali, tubi aria ganci realistici, ecc.. in totale ben 105 microfusioni in ottone .

Appoggio isostatico  per una marcia stabile del modello. Bielle in acciaio inox tagliate a laser con spessore in scala esatta.

Le NUOVE Ruote in metallo con lavorazione con centri di lavoro c.n.c. e microtornitura del cerchione  , vengono fornite nel KIT quartate di 90°, calettate a scartamento e verniciate in ROSSO VAGONE . Le ruote possono essere verniciate anche in castano .

Modello con NUOVO telaio FRESATO in ottone e praticabile predisposto per modello motorizzato, completo di

Motore FAULHABER 15 - 24 con volano, nuovi ingranaggi ROCO già calettati all' interno del carrello MOTORE

NUOVO SUPPORTO MOTORE realizzato in fresatura di ottone  per una massa totale del modello circa 450 gr.

Completano il modello targhe costruttore in alpacca e bronzo , decals numerazione 008.

 

PREZZO PROMOZIONALE LINEA MODEL KIT di montaggio in ottone

€ 449,00

Available

ACQUISTA

COMMANDE

ORDER

BESTELLUNG

CARATTERISTICHE Costruttive del KIT LOCOMOTIVA TRIFASE LINEA MODEL Art.HO 1850M e  Art.HO 1850.1M

 Concepito per essere commercializzato in kit, a seguito di una progettazione più complessa ed accurata dell'usuale sono state prese in primaria considerazione tutte le possibili tecnologie per permettere una buona facilità di assemblaggio, e per limitare al minimo il numero di parti. In una riproduzione di questo genere, le maggiori difficoltà sono insite nelle ruote, nel tetto e nel trolley. Le prime hanno una forma peculiare ed un grande impatto estetico sull'insieme del modello; il tetto presenta curvature complesse ed il trolley, essendo posizionato sul tetto, è completamente esposto e visibile. Per ovviare alle difficoltà di centraggio e quartatura delle ruote, abbiamo pensato di fornirle già montate sull'assale, precisamente regolate. Il tetto, le cui componenti sarebbero di delicato montaggio anche se fossero fornite in lastrine già piegate, è realizzato in fusione sottile in tre pezzi, pronto da saldare oppure incollare sulla cassa. Il trolley, realizzato con grande completezza, fa largo utilizzo di fusioni per semplificare il montaggio: la caratteristica stanga viene per la prima volta riprodotta nella sua forma reale a tubo Mannesman, con tre sezioni diverse. Naturalmente, trattandosi di un modello pensato per essere estremamente realistico, nulla è stato tralasciato. Le ruote, appositamente realizzate completamente di metallo di ottone , con lavorazione in microtornitura e centri di lavoro a controllo numerico , con misure in scala e comprendenti i contrappesi nella fusione, presentano la tipica e pronunciata sezione conica tipica di queste macchine. Il biellismo, ruotante su boccole in bronzo separate dai perni di biella, è realizzato in robusto acciaio tagliato ed inciso al laser, con spessore in scala, garantendo una durata virtualmente eterna senza aumento dei giochi e deformazioni delle sedi rotanti. Tuttavia, oltre all'aspetto che si voleva fosse ai vertici, si è voluto anche progettare il modello per poterlo far lavorare duramente anche su un plastico modulare, dove si sa, solo i migliori modelli sopravvivono per giorni interi. E' difficilissimo vedere i modelli artigianali adoperati in questo modo, un po' per il timore di rovinarli visto il prezzo elevato, ma soprattutto perché spesso la loro finezza li rende delicati anche nel funzionamento. Abbiamo voluto fare il possibile per offrire un modello in ottone assolutamente realistico e completo di tutto, ma compatibile nel funzionamento con i migliori modelli industriali in plastica. Per mantenere la qualità di tenuta del binario senza rinunciare a bordini bassi e sottili, abbiamo dotato il telaio di una sospensione isostatica che ha permesso il collaudo di un iniziale prototipo sul Plastico a Norme FIMF al traino di un treno di carrozze commerciali, senza alcun genere di problema, svolgendo dunque un servizio regolare. Il fondamentale aiuto offerto dalla sospensione isostatica ha permesso tra l'altro di aumentare fortemente l'aderenza, ed in con un assale con anello di aderenza  ,  questa piccola locomotiva ha una forza di trazione pari a 1,1 N che gli permette di trainare un treno di otto carrozze su rampe del 2,5%, con curve e controcurve da R50 cm., con la possibilità di circolare anche su raggi più stretti. La E 330 Linea Model riprodotta con la numerazione 008, è l'esemplare presente al Museo della Scienza e Tecnica di Milano, nella sua condizione a fine carriera (inizio anni '60 ) . Il modello è  predisposto con due circuiti stampati uno per funzionamento in analogico e uno per il montaggio di decoder digitale DCC, e prevista sul telaio l'illuminazione dei fanali con fibra ottica e la possibilità di montare un dispositivo fumogeno per simulare l'evaporazione del liquido del reostato con apposito decoder. 

immagine

art. LINEAMODEL descrizione Listino LINEA MODEL

Clicca sulle foto per i dettagli del modello in KIT

Art.LM KIT 1850.1M

in LIVREA NERA

NOVITA'

 Art.HO 1850.1M - Kit E330 Trifase " Livrea NERA"

NUOVA versione 2017 con carrello Motore Fresato in ottone , supporto motore in fresatura di ottone e contrappesi in tornitura e fresatura CNC . 

Modello realizzato in perfetta scala 1:87,completamente in metallo fotoinciso di ottone per carrozzeria e telaio; in alpacca per carter,corrimani e vari particolari ; in microfusione di ottone per tetto centrale e laterali, stanghe trolley, supporto trolley, gruppo serbatoi, respingenti molleggiati, fanali, tubi aria ganci realistici, ecc.. in totale ben 105 microfusioni in ottone .

Appoggio isostatico  per una marcia stabile del modello. Bielle in acciaio inox tagliate a laser con spessore in scala esatta.

Le NUOVE Ruote in metallo con lavorazione con centri di lavoro c.n.c. e microtornitura del cerchione  , vengono fornite nel KIT quartate di 90°, calettate a scartamento e verniciate in ROSSO VAGONE . Le ruote possono essere verniciate anche in castano .

Modello con NUOVO telaio FRESATO in ottone e praticabile predisposto per modello motorizzato, completo di

Motore FAULHABER 15 - 24 con volano, nuovi ingranaggi ROCO già calettati all' interno del carrello MOTORE

NUOVO SUPPORTO MOTORE realizzato in fresatura di ottone  per una massa totale del modello circa 450 gr.

Completano il modello targhe costruttore in alpacca e bronzo , decals numerazione .

PREZZO PROMOZIONALE LINEA MODEL KIT di montaggio in ottone

€ 449,00

Available

ACQUISTA

COMMANDE

ORDER

BESTELLUNG

Le ordinazioni ( vedi apposita pagina "come ordinare") sono possibili con : ordinazioni telefoniche al call center 338 6631289, tramite email , modulo di ordinazioni WORD da  stamparlo e inviarlo per email a ordini@lineamodel.com

[ torna all'HOME PAGE ]